martedì 29 maggio 2012

ore 9.00: Un'altra scossa

Aula del sostegno dell'istituto "Gavazzeni" di Talamona. Assistenti ed i due alunni guardano un filmato didattico. Suona la campanella delle nove.
Il mio alunno mi guarda con aria disperata e mi dice: "la mia carrozzina sta tremando".
Con aria sorpresa mi concentro, appoggio bene i piedi a terra e cominciano a fischiarmi le orecchie. Sì. La terra stava nuovamente tremando. Cercando di tranquillizzare il ragazzo, nella mia testa sono iniziati una miriade di pensieri. La scossa che ci stava creando disagio era debole ma... Qualcuno l'avrà avvertita molto più forte.
E così è stato. Gli abitanti dell'Emilia Romagna hanno avuto l'ennesima dimostrazione della potenza della natura. Scossa di terremoto con magnitudo 5.8 della scala Richter.Sembrano esserci vittime, feriti e dispersi.
Un grande pensiero non può non andare a loro, nostri vicini di casa, con l'enorme augurio che questo incubo possa finire presto.

Bryan, 29 maggio 2012

2 commenti:

  1. L'ho sentito anche a Milano, tremava tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La forza della natura si fa sentire... E un po' ci stiamo preoccupando anche qua... Speriamo in bene...

      Elimina

Ciao! I commenti sono sempre ben graditi, purchè elaborati con serietà, rispetto e obiettività.
Grazie in anticipo!
Bryan