lunedì 27 settembre 2010

Pensieri in libertà

Mi sto accorgendo quanto s-corre il tempo... Quel tempo che a volte vorresti che proceda velocemente e a volte molto lentamente.
E assieme al tempo scorrono i giorni, i mesi, gli anni; e con gli anni le amicizie, gli amori...
Le amicizie che credevi infinite, per un qualsiasi motivo si interrompono, e così anche gli amori.
In questi giorni sono preso dalla confusione quasi totale: amici che non avrei mai immaginato di avere, si sono rivelati dei veri amici... E quelli che hanno promesso di non approfittare dei loro sentimenti lo stanno facendo.
Io non ci sto più ai loro giochi. Ho Angelica ed è la persona giusta per me, siamo complementari e questo è fondamentale. Come il puzzle: senza il suo tassello è inutilizzabile.

Sto crescendo, maturando e facendo molte esperienze nuove. Pensare che l'anno prossimo, con grande probabilità, sarò all'università mi rende felice, forse perchè è un modo per riscattare una grande delusione di sei anni fa.

Ma nonostante tutto, sto crescendo anche grazie a delle situazioni che, purchè spiacievoli, mi fanno ragionare e mi costringono a fare delle scelte molto importanti. Scelte dalla quale non potrò più tornare indietro. E pensare che certe persone credono che non mi accorgo di certi loro atteggiamenti, sono convinti che io non sono a conoscenza di fatti spiacevoli... Ma so tutto, o quasi. Non sono presuntuoso, ma ho solo gli occhi ben aperti. La vita è piena di tranelli.

Bryan

2 commenti:

  1. Caro Brayan, che profondi se pur malinconici pensieri; certo figli dell' amarezza, ma son sicuro sani e veri, come le emozioni, come la sofferenza, come il cuor quand’ecco batte ; la vita è tante cose e molte persone in fin dei conti, ne colgono giusto il necessario, li, in superficie.
    Coloro che però sanno amare, non son la buccia, ma bensì il frutto. Amare è quel che resta dopo il terremoto, quel rimane sopra il bianco della tormenta. Amare è il seme che paziente attende la pioggia, senza pretese, ma con gran coraggio. Amare è un bimbo che sta crescendo.
    Molti son gli amici che durante la vita incontrerai e molti son quelli che perderai. Resta certo la delusione, ma pur credimi, l’ animo s’è riempito e sarai certo in grado di scegliere, di decidere.
    Molti son pur quelli che ben serrano gl’ occhi, ma son dall’ invidia o dalla presunzione accecati, come quando il sol si mira, fingono d’esser disturbati, ma in realtà quel sol gli piace.
    Vai per la tua strada Brayan, senza rimpianti o a guardar troppo in dietro. Non turbarti per quel che lasci o hai perduto, ma sii contento per quel che hai e che troverai.
    In fine, non molte son le fanciulle che ti capiranno, che da te pretenderanno “ solo “ amore e sincerità, e non avidità. Se ce l’ hai, questa fanciulla, tienila ben stretta al cuore ( io son sposato con una splendida ragazza e ho due figli infiniti… e sono felice…… )be del resto, bè, che t’importa !
    La propria donna è come un albero, cadono e rinascono le foglie, sempre, ma il tronco resta…per sempre.

    perdonami per questi miei pensieri\consigli, espressi al momento ma sentiti…..

    RispondiElimina
  2. Non ho nulla da perdonarti, anzi... devo ringraziarti. I tuoi pensieri sono sempre ben accetti! GRAZIE

    RispondiElimina

Ciao! I commenti sono sempre ben graditi, purchè elaborati con serietà, rispetto e obiettività.
Grazie in anticipo!
Bryan